A.C. REGGIANA: Pagani, Strozzi, Ferretti, Giallongo, Agnesini, Boni, Truglia, Ruggeri, Bartoli, Uhunamure, Ognibene.

A disposizione: Prati, Tasselli, Erarrio, Rossi, Galeone, Zannoni, Antuono, Bertolini, Battaglia. All: Panisi Cristiano.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Errunghi, Talenti, Venanzi, Stasi, Rus, Lovari, Marraccini, Nyamsi, Bombardieri, Vignoli.

A disposizione: Rossi, Bettini, Bianchini, Fabbri, Luzzi, Spahiu, Nuti. All: Magni Maurizio.

 

Aquila Montevarchi impegnata nella difficile trasferta di Reggio Emilia contro la Reggiana, squadra di casa attualmente al secondo posto della graduatoria con dieci punti Aquila a quota 4 punti.

Primo tempo che nelle battute iniziali risulta equilibrato, con i rossoblù per nulla intimoriti dalla caratura dell’avversario, infatti al 4° minuto Nyamsi recupera palla sulla tre quarti e da dentro l’area di rigore si vede deviato il tiro dall’estremo difensore locale.

Al 6° si vede la Reggiana con Bartoli che ben servito dal compagno tira a botta sicura ma Fioravanti para.

E’ un buon momento per la formazione locale, infatti all’ottavo minuto è sempre Fioravanti che nega la gioia sempre a Bartoli, estremo difensore rossoblù che si ripete su Uhunamure.

I ragazzi di Magni si riaffacciano nell’area avversaria e questa volta in maniera decisiva, Nyamsi viene liberato in verticale da un assist di Talenti, dentro l’area viene atterrato da un avversario e si procura un calcio di rigore, lo stesso Nyamsi è bravo a realizzare per il vantaggio Montevarchino.

Dopo il vantaggio l’Aquila sfrutta le ali dell’entusiasmo e si fa vedere con più frequenza in avanti, creando diverse situazioni pericolose, Nyamsi in azione personale mette fuori di poco, Vignoli lanciato da Lovari mette la palla sulla sinistra ma la sfera esce di un nulla, e ancora Vignoli che spara alto sulla traversa da buona posizione.

Al 34° il forcing rossoblù da i suoi frutti, verticalizzazione di Venanzi per Vignoli, che batte il portiere in uscita firmando il raddoppio meritato per il gruppo di mister Magni.

Primo tempo che si conclude con l’Aquila meritatamente in vantaggio per 2 a 0.

Ripresa che vede l’Aquila ben gestire il doppio vantaggio, cercando di limitare al minimo le sortite della Reggiana.

Al 12° Aquilotti che si fanno vedere con Bombardieri ma Pagani para.

Dal 30° è un assalto della Reggiana che cerca di riaprire la gara, Fioravanti si supera in tre grandi parate.

Al 41° ancora Reggiana pericolosa, mischia in area Aquilotta, Bartoli si gira ma questa volta è Rossi che si supera in una grande parata.

Termina la gara con la vittoria esterna per i ragazzi di Magni, dopo aver giocato un ottima partita contro una Reggiana che, nonostante la sconfitta, ha fatto vedere delle cose pregevoli.

Vittoria importante, contro una formazione di alta classifica in una trasferta impegnativa, morale alle stelle fondamentale per il proseguo del campionato. Complimenti alla squadra rossoblù e allo staff tecnico.