ANCONA: Ruzzi, Vinacri, Mascitti, Galeotti, Schiavoni, Mancini, Magini, Pepa, Garavalli, Vlaicu, Altieri.

A disposizione: Talozzi, Cilla, Latini, Innocenti, Parioli, Carlini, Messersì, Cacciamani, Gubinelli. All: Casaccia Mattia.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Fabbri, Bettini, Marraccini, Venanzi, Talenti, Errunghi, Bombardieri, Nyamsi, Lovari, Luzzi.

A disposizione: Rossi, Rus, Stasi, Vignoli. All: Magni Maurizio.

 

Nell’ultima giornata di campionato l’Aquila affronta in trasferta la formazione dell’Ancona, partita difficile in quanto i padroni di casa vogliono difendere il secondo posto in classifica.

Ancona che parte molto determinato in avanti, e arriva al tiro in due occasioni al 4° e al 13° minuto, tiri che si spengono al lato.

Al 15° Aquila che si fa vedere in avanti con un tiro di Lovari respinto da Altieri, Ancona che parte in contropiede e trova la rete con Pepa.

Dopo l’incredibile goal subito dai rossoblù, i ragazzi di Magni spingono alla ricerca del pareggio.

Al 18° calcio di punizione di Lovari, per fallo su Errunghi, deviata dalla barriera, al 27° contropiede Aquila ma il tiro di Nyamsi viene rimpallato da un avversario.

Sempre Aquila in avanti al 29° con Errunghi che entra in area e viene recuperato da un difensore, al 30°  con un gran tiro di Luzzi che viene parato e al 33° con Nyamsi che in area si libera del diretto avversario ma il suo tiro termina all’esterno della rete.

La dura legge del calcio vuole che da una serie di situazioni mancate dall’Aquila, l’Ancona raddoppia, al 34° palla persa sulla mediana dagli ospiti, verticalizzazione per Pepa che batte Fioravanti per la doppietta personale.

Primo tempo che termina con l’Ancona in vantaggio per 2 a 0, risultato troppo pesante per l’Aquila che era riuscita a crearsi alcune ghiotte situazioni per il pareggio.

Secondo tempo che parte subito in salita con l’Ancona che trova la terza rete con Cilla, colpo di testa e tre a zero, Ancona che di fatto chiude la gara.

Reagiscono di cuore i rossoblù che al 6° con Nyamsi arrivano al tiro in area di rigore ma il portiere si salva in due tempi.

Ancona che aumenta il bottino delle reti, infatti la quarta segnatura arriva direttamente da calcio di rigore realizzato da Garavalli.

Al 23° l’Aquila segna la rete della bandiera, Nyamsi serve la palla a Luzzi davanti al portiere realizza la rete per i ragazzi di Magni.

Al 30° Aquila sfortunata, Vignoli prende in pieno la traversa, Marraccini non riesce a impattare la palla.

Nel finale l’Ancona trova la rete del definitivo 5 a 1 su calcio di punizione realizzata da Carlini.

Termina la gara con la vittoria dei locali per 5 a 1, risultato bugiardo per i rossoblù che soprattutto nel primo tempo hanno avuto una serie di occasioni per il pareggio.