AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Fabbri, Talenti, Venanzi, Bettini, Rus, Lovari, Marraccini, Luzzi, Spahiu, Vignoli.

A disposizione: Rossi L., Bianchini, Bombardieri, Nuti, Nyamsi, Rossi P., Stasi. All: Magni Maurizio.

 

ANCONA: Talozzi, Innocenti, Carlini, Galeotti, Schiavoni, Mancini, Magini, Sampaolo, Garavalli, Cacciamani, Luciani,

A disposizione: Ruzzi, Parioli, Latini, Mascitti, Rappoli, Messersi, Vinacri, Pepa, Altieri. All: Casaccia Mattia.

 

Aquila Montevarchi che affronta fra le mura amiche l’Ancona, gara valevole per la settima giornata di campionato.

Aquila con 7 punti nella graduatoria, Ancona a quota 8 punti.

Inizio gara di marca Aquilotta, infatti già al 1° minuto i ragazzi di Magni imbastiscono una bella azione, sulla sinistra tacco di Vignoli che smarca in sovrapposizione Venanzi, cross nel mezzo dove Marraccini alza sopra la traversa.

Al 14° minuto calcio di punizione dal limite per l’Ancona, palla abbondantemente alta sopra la traversa.

Al 24° Ancona in vantaggio, Fioravanti riesce a parare per ben due volte su un attaccante ospite, ma Garavalli è più veloce e riesce ad insaccare la palla per la rete dello 0 a 1.

Vibranti le proteste dei rossoblù in quanto sulla seconda parata di Fioravanti avevano ravvisato una carica sul portiere, ma l’Arbitro non era di questo avviso ed ha convalidato la rete.

Locali che reagiscono in cerca del pareggio, al 30° percussione di Marra sulla destra, cross ben stoppato da Vignoli in area di rigore ma viene anticipato dal difensore al momento del tiro.

Sempre Aquilotti in avanti al 31° minuto con Venanzi che verticalizza per Vignoli, che a sua volta di tacco libera Lovari inserito sulla sinistra, il tiro finisce alto sopra la traversa.

Primo tempo che si conclude con il vantaggio dell’Ancona, Aquila che non è stata a guardare cercando la soluzione per il pareggio che non è arrivato.

Secondo tempo nella parte iniziale avaro di emozioni, con gli ospiti che difendono il risultato e locali in cerca di sortite offensive senza però trovare soluzioni proficue.

Al 33° del secondo tempo occasione Montevarchina con Vignoli, Marraccini mette un preciso cross dal fondo e Vignoli di testa si vede deviato in angolo la palla da Talozzi con un bel colpo di reni.

Al 35° bella percussione di Talenti sulla sinistra, il filtrante è intercettato sempre da Talozzi.

Forcing finale da parte dell’Aquila che però risulta sterile, punito in contropiede  da Cacciamani che trova la rete del raddoppio, rete che chiude l’incontro a favore dell’Ancona.

Risultato bugiardo, in quanto l’Aquila avrebbe meritato di più per quello che era riuscita a far vedere soprattutto nel primo tempo, Ancona cinica che porta a casa il bottino pieno.

Infine facciamo un grande in bocca al lupo a Fabbri Lorenzo uscito anzitempo per infortunio ed accompagnato in Ospedale per accertamenti.