AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Nuti, Rus, Marraccini, Bettini, Talenti, Errunghi, Lovari, Nyamsi, Vignoli, Bombardieri.

A disposizione: Rossi L., Rossi P., Venanzi, Siasi, Spahiv, Luzzi, Fabbri, Bianchini. All. Magni Maurizio.

CESENA: Bagli, Antoniacci, Telekv, Zamagni, Brisku, Greco, Berti, Biguzzi, Okolo, Bertaccini, Sanaj.

A disposizione: Fontana, Liverani, D’Arrassouba, Magnani, Mingarini, Comandini, Flore, Fabbri, Omokaro. All. Tamburini.

 

L’Under 16 dell’Aquila Montevarchi affronta il Cesena campione d’Italia U15 nella scorsa stagione.

I primi 30 minuti sono molto combattuti ed equilibrati, ma il Cesena riesce a passare per ben due volte, al 20° del 1° tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e al 28° del 1° tempo su calcio di rigore.

Un uno due che avrebbe distrutto psicologicamente qualsiasi squadra ma il mister Magni riesce nell’intervallo a toccare i tasti giusti.

I primi 20 minuti del secondo tempo è un susseguirsi di azioni goal dell’Aquila, che riesce al 21° del 2° tempo ad accorciare le distanze con un goal di Nyamsi Bernard che resiste ad una carica del difensore e con un diagonale perfetto c’entra la rete.

Passa solo due minuti e l’Aquila trova il pareggio con un gran goal di Errunghi Lorenzo, recupera palla sulla 3/4, fa due passi e fà partire un missile che si insacca alle spalle del portiere Cesenate.

Trovato il pareggio l’Aquila non si ferma e continua a macinare occasioni da goal, però non riesce a sfondare, un pò per la bravura del portiere avversario un pò per la poca precisione.

E come purtroppo tante volte abbiamo visto nel calcio, goal sbagliato goal subito, il Cesena al 41° del 2° tempo trova la via del goal che fissa il risultato nel definitivo 2 a 3.

La sconfitta lascia l’amaro in bocca ai ragazzi Aquilotti, ma la prestazione ha fatto vedere che la squadra di mister Magni se la può giocare a viso aperto con tutte le compagini del girone.