AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Rus, Stasi, Venanzi, Bettini, Nuti, Errunghi, Lovari, Nyamsi, Vignoli, Spahiu.

A disposizione: Rossi, Talenti, Bombardieri, Fabbri, Luzzi, Malaj, Galeota, Mariniello. All: Magni Maurizio.

 

RIMINI: Ripari, Petrini, Fiordalisi, Imola, Magi, Lepri, Brolli, Alessi, Cagnoli, Padroni, Jubani.

A disposizione: Cherubini, De Gaetano, Verni, Morri, Battisodo, Zanieri, Rota, Foschi, Molfetta. All:Pieri Michele.

 

Aquila Montevarchi U16 che si rituffa in campionato dopo la lunga sosta Natalizia, squadra che non si è mai fermata, infatti sono state organizzate alcune amichevoli per non farsi trovare impreparati alla ripartenza.

Avversario di turno fra le mura amiche il Rimini, in classifica con gli stessi punti dei rossoblù.

Primo tempo ben giocato dai ragazzi di Magni, i quali hanno avuto le migliori occasioni per passare in vantaggio, Rimini che ha badato soprattutto a difendersi cercando le ripartenze soprattutto con il n.10 Padroni.

Veniamo alla cronaca, al 18° cross teso di Spahiu dalla sinistra, di testa incrocia Nyamsi, con la palla che esce fuori di pochissimo.

Sempre Aquila al 28° con Vignoli che recupera un bel pallone a centrocampo, avanza fino a far partire un gran tiro da fuori area che esce di un nulla.

Altra possibilità Aquilotta al 33°, Lovari salta in slalom gli avversari, dal fondo campo mette la palla indietro servendo Vignoli che a botta sicura alza la sfera sopra la traversa.

Primo tempo che termina sullo 0 a 0, come detto in precedenza buone occasioni per passare in vantaggio per i ragazzi di Magni non sfruttate.

Secondo tempo che rimarca la falsa riga della prima frazione, con l’Aquila a fare la partita, mancando alcune occasioni per passare in vantaggio e Rimini attendista alla ricerca della giocata vincente in contropiede.

Al 4° minuto cross di Vignoli dal fondo e Lovari non trova la palla da buona posizione.

Al 12° minuto Stasi serve sulla fascia sinistra Nyamsi che salta il diretto avversario, lascia partire un tiro sul primo palo, neutralizzato con il piede dall’estremo difensore del Rimini.

Gara che si spenge piano piano, non aiutata neanche dal terreno di gioco pesante, terreno di gioco che non fa esprimere al meglio le giocate tecniche dei ragazzi Aquilotti.

Partita che termina con il risultato di 0 a o, un pareggio che va stretto ai ragazzi rossoblù per le occasioni non sfruttate, ma che ha certificato il livello qualitativo del gruppo.

Prossimo impegno degli Aquilotti nella difficile trasferta di Cesena, capolista del girone in questo momento.