AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Rus, Stasi, Marraccini, Venanzi, Talenti, Errunghi, Lovari, Nyamsi, Bombardieri, Vignoli.

A disposizione: Subashi, Bettini, Fabbri, Spahiu, Malaj, Luzzi. All: Magni Maurizio.

 

SAN MARINO ACADEMY: Della balda, Marinucci, Forcellini, Pasolini, Marani, Battistoni, Mularoni, Zavoli, Protti, Valentini, Gostoli.

A disposizione: Cenci, Faetanini, Arcangeli, Semperlotti, Gualtieri. All: Magnani Matteo.

 

Aquila che dopo la sosta del campionato riprende il proprio cammino nella 2° giornata di ritorno, avversario di turno il San Marino Academy.

Partenza decisa e di carattere dei ragazzi di Magni, in quanto nel primo tempo l’Aquila riesce a tenere il pallino del gioco senza mai essere impensierita dagli avversari.

Al 13° è bravo Vignoli a liberarsi fuori area del diretto avversario, il tiro però è fuori di poco.

Al 20° sempre Vignoli che inventa un pallone filtrante per Nyamsi, che non riesce a colpire con forza la palla, niente di fatto.

Al 28° i rossoblù trovano la rete del vantaggio, Rus innesca sulla destra Errunghi, che arriva fino in fondo e mette la palla indietro per Lovari lanciatosi sul pallone lo piazza sul palo di sinistra battendo il portiere.

Al 29° fotocopia dell’azione del goal Aquilotto, Vignoli per Nyamsi che con il cross trova Lovari, ma questa volta la palla finisce alta.

Cinque minuti più tardi bellissima azione locale, fraseggio sulla fascia sinistra, Lovari imbecca Errunghi, il suo tiro batte il portiere ma la palla sbatte sul palo interno e poi viene allontanata da un difensore.

Primo tempo che termina con il vantaggio Aquilotto, prima frazione di gara ben giocata dai ragazzi di Magni, il punteggio poteva essere più largo per quanto visto in campo.

Secondo tempo dove l’Aquila tiene bene il campo, cerca di gestire il risultato sfruttando le ripartenze, San Marino che si affaccia nella metà campo Aquilotta poche volte senza quasi mai impensierire la difesa locale.

Da segnalare al 7° del 2° tempo un azione del San Marino con Gostoli che riceve una palla da rimessa laterale, il tiro al volo esce di lato per poco, e al 44° del 2° tempo azione rossoblu con Luzzi che resiste ad una carica di un avversario ma il tiro è deviato di quel poco per far uscire la sfera di un soffio.

Gara che termina con la vittoria Aquilotta, gara ben giocata e ben gestita dai ragazzi di Magni, con un pò più di concretezza il risultato sarebbe stato molto più ampio.