CESENA: Bagli, Antoniacci, Teleku, Bertaccini, Brisku, Greco, Berti, Biguzzi, Ricci, Mingarini, Lantignotti.

A disposizione: Magnani, Omokaro, Liverani, Baietta, Comandini, Diarrassouba, Okolo, Flore. All: Tamburini Juri.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Rus, Stasi, Venanzi, Bettini, Nuti, Errunghi, Lovari, Nyamsi, Vignoli, Spahiu.

A disposizione: Rossi, talenti, Bombardieri, Marraccini, Luzzi. All: Magni Maurizio.

 

Aquila Montevarchi impegnata nella difficile trasferta contro il Cesena, formazione che al momento comanda la classifica del girone con 22 punti.

Aquila che dal canto suo proverà ad impensierire i bianco-neri con le proprie trame.

Primo tempo tutto di marca Cesenate, i locali partono molto forte senza lasciare le trame di gioco ai rossoblù e riuscendo a segnare ben tre reti nella prima frazione.

Veniamo alla cronaca, Cesena in vantaggio al 14° minuto, calcio d’angolo che si concretizza con una carambola in area ospite, Ricci è il più veloce e insacca la palla per il vantaggio locale.

Aquila che è in difficoltà sotto il ritmo molto alto dato dal Cesena alla gara e subisce al 22° la rete del raddoppio, verticalizzazione di Mingarini per Lantignotti che si protegge del diretto avversario e batte Fioravanti sul secondo palo.

Cesena che continua a macinare gioco e riesce con un alto pressing a non far ripartire i ragazzi di Magni, al 24° Fioravanti è bravo ad alzare sopra la traversa un tiro di Mingarini.

Rossoblù che si fanno vedere in avanti al 34° minuto, Errunghi avanza sulla fascia sinistra e mette un cross per Nyamsi che raddoppiato dagli avversari non riesce a concludere a rete.

Cesena che trova la terza rete al 40° del 1° tempo con il n.8 Biguzzi che con un tiro al giro batte ancora Fioravanti.

Primo tempo che si conclude con il Cesena in vantaggio per 3 a 0, Aquila che si è trovata in difficoltà per l’alto ritmo e il forte pressing dei locali.

Secondo tempo dove l’Aquila entra in campo determinata ad esprimere il proprio gioco senza badare al passivo della prima frazione.

Partenza di secondo tempo in salita, in quanto il Cesena al 2° minuto porta a quattro le segnature con la rete di Antoniacci.

Dopo la quarta rete i rossoblù reagiscono e creano le proprie occasioni per rendere il passivo meno pesante, al 3° Stasi serve la palla per Talenti che la mette fuori di poco.

Al 5° minuto Vignoli lancia Nyamsi che viene atterrato da un avversario poco fuori area di rigore.

Buon momento Aquilotto, al 15° Vignoli recupera la palla a centrocampo e prova il gran tiro da fuori, l’estremo difensore locale si salva in due tempi, Errunghi al 20° viene fermato con una parata su calcio di punizione, al 24° verticalizzazione per Nyamsi ma il portiere devia in calcio d’angolo.

Al 36° i rossoblù spingono ancora forte in avanti, Vignoli recupera un altro pallone e serve Nyamsi che da buona posizione spara alto sopra la traversa.

Finalmente dopo tante occasioni i ragazzi di Magni trovano la rete, al 43° minuto Luzzi parte in contropiede, serve Vignoli sulla sinistra che mette la palla nel mezzo per Talenti che di sinistro al volo realizza.

Gara che termina con la vittoria per 4 a 1 del Cesena, vittoria meritata per quello visto quest’oggi, ma l’Aquila deve essere orgogliosa di aver reagito ad un primo tempo di difficoltà mettendo in campo determinazione e gioco nonostante il risultato, trovando diverse occasioni e la meritata rete nel finale.