AQUILA MONTEVARCHI: Oliva, Valentini, D’Alessandro, Fabiani, Cocci, Aramini, Fabbrini, Santini, Dini, Resuttana, Malaj.

A disposizione: De Gennaro, Ferrari, Carnevale, Affortunati, Bigazzi, Dago, Falsini, Tommasini, Myrtaj. All: Tesconi Massimo.

 

LUCCHESE: Gorini, Giovannetti, Mannina, Carella, Sanzone, Turini, Taponeco, Chelucci, Avanzato, Febbe, Ferrari.

A disposizione: Lo Piano, Osabouhien, Napolione, Biondi, Morisi, Centorbi, Caiaffa, Di Lorenzo, Tegolo. All: Casali Simone.

 

Aquila Montevarchi che per la sesta giornata di campionato affronta fra le mura amiche la formazione della Lucchese, rossoblù con 10 punti in classifica, Lucchese a quota 6 punti.

Il match dopo una fase di studio iniziale parte in salita per i ragazzi di Tesconi, in quanto la Lucchese al 12° del 1° tempo passa in vantaggio, calcio di punizione dal limite, respinta della barriera, ribattuta del n.11 Ferrari con palla in rete.

Lucchese che continua a spingere dopo il vantaggio e sfiora il raddoppio al 20° sempre con Ferrari che mette fuori di poco.

Aquila che entra in partita e reagisce allo svantaggio con due occasioni, al 31° con Santini che ci prova da fuori area ma mette la palla al alto, al 32° con D’Alessandro anch’esso da fuori area spedisce il tiro fuori di poco.

Rossoblù che vede concretizzarsi il buon momento, al 39° del 1° tempo pareggio Aquilotto su calcio di rigore, Resuttana non sbaglia dagli 11 metri.

Primo tempo che si conclude sul risultato di parità.

Secondo tempo che nonostante la superiorità numerica per l’Aquila, a causa dell’espulsione al 15° del 2° tempo del neoentrato Biondi, i locali non riescono ad impensierire la retroguardia Lucchese, solo un occasione di Falsini che in velocità davanti al portiere si fa ribattere il tiro in calcio d’angolo.

Altro rosso per gli ospiti al minuto 42, che però riescono a difendere il pareggio fino al triplice fischio.

Aquila che manca l’occasione dei tre punti, nonostante l’impegno e la determinazione, i ragazzi di Tesconi hanno sbattuto sulla difesa Lucchese che non ha concesso spiragli nonostante i due uomini in meno.

Prossimo turno in terra sarda  per la squadra Aquilotta contro la formazione dell’Olbia.