AQUILA MONTEVARCHI: Oliva, Carnevale, Ferrari, Cocci, Bigazzi, Aramini, Fabbrini, Santini, Myrtaj, Buset, Dini.

A disposizione: Lunetti, Falsini, Malaj, Resuttana, Dago, Valentini, Errunghi, Talenti, Lovari. All: Tesconi Massimo.

 

OLBIA: Carta, Busu, Concas, Linaldeddu, Marini, Bellincontro, Dessena, Occhioni, Cadau, Marrazzo, Solinas

A disposizione: Coscione, Putzu, Spanu, Di Fraia, Costaggiu, Scintu, Belloi. All: Medda Stefano.

 

Per la settima giornata di ritorno l’Aquila Montevarchi affronta fra le mura amiche la formazione dell’Olbia.

Giornata Primaverile a Mercatale Valdarno, partenza di primo tempo senza grosse occasioni da entrambe le parti, fino al 42° minuto quando, la retroguardia rossoblù, offre una ghiotta opportunità al n.10 ospite di presentarsi davanti ad Oliva, che in uscita è bravissimo a respingere.

Primo tempo che termina con l’unica occasione di marca isolana, e che termina sul risultato di 0 a 0.

Partenza di ripresa in salita per i ragazzi di Tesconi, infatti già al 3° l’Olbia passa in vantaggio, errore in disimpegno del portiere Aquilotto, palla recuperata da Marrazzo che deve soltanto indirizzare nello specchio della porta per la rete dell’uno a zero.

Aquila che soffre la rete avversaria, e per rivederla in avanti bisogna aspettare fino al 16° quando Santini recupera una palla a centrocampo, assist per Dini che fa partire un tiro dal limite dell’area deviato prima sulla traversa, e poi in angolo dal portiere dell’Olbia.

Rossoblù che ci credono, Resuttana prova il tiro da fuori, anch’esso deviato in angolo dall’estremo difensore isolano.

Dal calcio d’angolo l’Aquila riesce a procurarsi un calcio di rigore, trasformato da Resuttana alla destra del portiere, rete che vale il pareggio per i locali.

Nel finire la partita decolla, saltano gli schemi di entrambe le formazioni. Prima con una bella occasione rossoblù, Buset recupera un bel pallone e serve nella corsa Falsini che solo davanti al portiere si fa deviare la palla miracolosamente in calcio d’angolo.

E’ il turno dell’Olbia che da calcio d’angolo colpisce la parte superiore della traversa, nel capovolgimento di fronte Dini calcia di destro da posizione defilata, ma ancora il portiere dell’Olbia devia in angolo.

Ultima occasione per gli isolani che da calcio d’angolo, con il il n.8 Occhioni, dopo un colpo di testa centra la traversa in pieno.

Gara che termina in parità, 1 a 1. ad un primo tempo con una sola occasione da rete, è seguito un secondo tempo pirotecnico, con reti occasioni da goal e traverse.