AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Cocci, Carnevale,Bigazzi, Aramini, Santini, D’Alessandro, Buset, Tommasini, Resuttana.

A disposizione: Oliva, Ferrari, Valentini, Malaj, Myrtaj, Falsini, Dago, Fabbrini. All: Tesconi Massimo.

 

SAN DONATO TAVARNELLE: Testaguzza, Forzieri, Di Benedetto, Vettori, Calamai, Pescucci, Manzini, Bianchini, Mirzac, Calonaci, Capezzuoli.

A disposizione: Marinai, Caponi, Mannucci, Gistri, Fratini. All: Fioravanti Simone.

 

Aquila Montevarchi che riprende il cammino in campionato dopo la lunga sosta, rossoblù che attualmente si trovano al quinto posto in classifica con 13 punti, affrontano per la prima giornata del girone di ritorno il San Donato Tavarnelle.

Veniamo alla cronaca, partono con determinazione i ragazzi di Tesconi, già al 6° minuto si fanno vedere in avanti con una bella azione centrale di Tommasini che libera al tiro Dini ma il portiere ospite para.

Al 13° minuto sempre Aquila pericolosa, lancio da centrocampo di Santini per Dini che a tu per tu con l’estremo difensore del San Donato calcia al lato.

Ospiti che si fanno vedere al 26° dalle parti di De Gennaro sprecando una ghiotta occasione, Calonaci si trova solo davanti al portiere Aquilotto ma gli calcia la palla addosso e si mangia la rete del vantaggio.

Aquila che al 30° del 1° tempo passa in vantaggio, calcio d’angolo battuto da Buset, sfera rimessa in area da Cocci e Bigazzi sotto porta trova il tiro vincente per il vantaggio Aquilotto.

Primo tempo che si conclude con l’Aquila avanti per 1 a 0.

Secondo tempo che ricalca le orme del primo, con i rossoblù che fanno la gara e San Donato attento a difendere e a sfruttare qualsiasi occasione di contropiede.

Occasione subito in partenza della ripresa per Santini, che da fuori area fa partire un tiro debole, facile preda del portiere ospite.

Aquila avanti in due azioni ravvicinate, al 18° con Bigazzi da calcio d’angolo di testa mette la sfera a lato e al 20° con Falsini che ruba palla al limite ma il tiro finisce alto sopra la traversa.

San Donato che riesce a riportarsi in avanti con Mirzac, che si inserisce centralmente e riesce a guadagnare un calcio di rigore per fallo di Bigazzi.

Dal dischetto Manzini si fa ipnotizzare da De Gennaro che ottimamente neutralizza il penalty e lascia i propri compagni in vantaggio.

Al 3° minuto di recupero Aquila che chiude i conti con la rete del raddoppio realizzata dalla destra da Dago.

Partita che termina quindi con la vittoria dei ragazzi di Tesconi, vittoria meritata in quanto l’Aquila ha avuto sempre la gestione della gara fra le proprie mani, sbagliando occasioni da rete e subendo poche situazioni pericolose del San Donato.