CITTA’ DI PONTEDERA: Panfili, Santini L., Paolieri, Orlandini, Russo, Campagni, Santini S., Gozzini, Auricchio, Bicchierini, Coviello.

A disposizione: Poltronieri, Lioci, Maestrelli, Iacopini, Hala, Bagnoli, Benucci, Vitillo, Incorvaia. All: Creanza Giuseppe.

 

AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Valentini, Carnevale, Bigazzi, Ferrari, Aramini, Fabbrini, Cocci, Dini, Santini, Falsini.

A disposizione: Oliva, Malaj, Myrtai, Tommasini, Resuttana, Dago,Errunghi, Talenti, Marraccini. All: Tesconi Massimo.

 

Aquila Montevarchi che affronta in trasferta il Pontedera, Aquilotti che vengono da 3 risultati positivi consecutivi e in classifica si trovano a  16 punti, Pontedera secondo in graduatoria con 25 punti in lotta con l’Entella per il primato.

Aquila che parte con il piglio giusto, infatti all’undicesimo ospiti in vantaggio, punizione dalla destra di Santini, palla che rimane davanti alla porta e Ferrari è più veloce ad insaccare la sfera.

Pontedera che reagisce subito allo svantaggio, dal limite dell’area Coviello impegna De Gennaro pronto a respingere la sfera.

Pontedera che trova il pareggio in maniera fortunosa, da fallo laterale palla per Coviello al limite dell’area di rigore che di sinistro, complice una deviazione, imprime alla palla una traiettoria beffarda per l’estremo difensore Aquilotto.

Pontedera che prende fiducia e continua a spingere, al 25° azione corale che porta al tiro Santini Stefano ma De Gennaro devia in calcio d’angolo.

Vantaggio Pontedera che arriva al 34°, tiro dal limite deviato da De Gennaro, dalle retrovie arriva di gran corsa Campagni che insacca il 2 a 1 locale.

Primo tempo che si conclude con il vantaggio per 2 a 1 del Pontedera.

Secondo tempo dove il Pontedera parte forte, al 2° minuto splendida parata di De Gennaro sul n.6 Campagni dopo un colpo di testa, al 10° sulla linea respinge il pericolo Aramini, ma al 17° Pontedera che porta a tre le reti con la segnatura del n.10 Bicchierini su calcio di rigore.

Aquila che dopo la terza rete ha una reazione di orgoglio e crea diverse occasioni, al 20° con Tommasini che manda la sfera a lato, al 23° sempre Tommasini che si vede deviare in angolo la palla dal portiere locale, al 30° con Resuttana che dopo un assist di Santini colpisce il palo.

Rete nell’aria per i ragazzi di Tesconi, e infatti da calcio d’angolo schema a due, Santini crossa una palla tesa per Tommasini che insacca per il 3 a 2.

Aquila che prova a spingere per il pareggio ma al 49° in contropiede il Pontedera trova la rete del definito 4 a 2 con Maestrelli che di destro spenge le speranze degli Aquilotti.

Gara che termina con la vittoria per 4 a 2 del Pontedera, Aquila che gioca una gara gagliarda provando a più riprese ad impensierire gli avversari, Pontedera che ha sfruttato al massimo il momento centrale del primo tempo dove ha costruito la vittoria.