OLBIA: Carta, Sanni, Marini, Spanu, Dore, Bell’Incontro, Dessena, Occhioni, Solinas, Marrazzo, Caggiu.

A disposizione: Riccio, Vacca, Di Fraia, Cervo, Scintu, Maracine, Costaggiu, Concas, Mura. All: Medda Stefano.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Oliva, Carnevale, Ferrari, Cocci, Bigazzi, Aramini, Dago, Santini, Tommasini, Falsini, Dini.

A disposizione: Fioravanti, Fabiani, Valentini, Malaj, Myrtaj, Fabbrini, Resuttana. All: Tesconi Massimo.

 

Aquila Montevarchi attesa dalla trasferta nell’isola Sarda contro la formazione dell’Olbia.

Rossoblù che con i suoi 11 punti in classifica si presentano in terra sarda con un punto in più dei padroni di casa.

Gara che per i primi 15 minuti non offre particolari emozioni e vive sull’equilibrio fra le due squadre.

A rompere l’equilibrio ci pensa la squadra di casa che al 19° passa in vantaggio con il n.11 Caggiu, tiro da fuori area con la palla che batte sotto la traversa, secondo l’assistente la palla a superato interamente la linea di porta, 1 a 0 Olbia.

Al 30° l’Olbia ci prova su calcio di punizione dal limite dell’area di rigore, palla che esce di poco sopra la traversa.

Si fa vedere l’Aquila per la prima volta dalle parte della retroguardia sarda, al 37° Santini ci prova da fuori area ma la palla esce di lato.

Primo tempo che si chiude con il vantaggio dell’Olbia, Aquila sottotono nella prima frazione dell’incontro.

Secondo tempo che parte in salita per i ragazzi di Tesconi, al 2° minuto a causa di un indecisione della difesa il n.9 Solinas ne approfitta e con un pallonetto insacca per il due a zero.

Olbia che chiude la gara poco dopo, al 6° minuto, palla persa sulla trequarti dai rossoblù e sempre il n.9 Solinas insacca alla destra del portiere con un tiro incrociato.

Ospiti che a questo punto provano una reazione d’orgoglio, al quindicesimo minuto tiro di Mirthay ribattuto dal portiere, sulla respinta Malaj spara da buona posizione sopra la traversa.

Al 25° minuto Fioravanti bravo a respingere in angolo un tiro rasoterra.

Aquila che al 36° e al 38° minuto prova ad accorciare le distanze, prima con Malaj da dentro l’area che conclude debolmente sul portiere, poi con Santini anch’esso conclude debolmente sull’estremo difensore locale.

Termina con la sconfitta dell’Aquila per 3 a 0, una gara che ha visto i ragazzi di Tesconi sottotono rispetto alle ultime gare, forse il lungo viaggio ha tolto l’energie al gruppo rossoblù.