VIRTUS ENTELLA: Gariti, Calloni, Garzella, Vian Seewald, Sanguineti, Busicchia, Cocconi, Tiana, Perrone, Giacobbe, Martini Donati.

A disposizione: Bisso, Soracco, Giammona, Virtuosi, Fior, Macchini, Danero, Calcagno, Marzano. All: Annoni Paolo.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Oliva, Valentini, D’Alessandro, Cocci, Bigazzi, Ferrari, Santini, Buset, Dini, Resuttana, Falsini.

A disposizione: Bartoli, Carnevale, Fabiani, Fabbrini, Affortunati, Dago, Tommasini, Malaj, Myrtaj. All: Tesconi Massimo.

 

Quinta giornata di campionato per i ragazzi di Mister Tesconi, Aquila che si trova in classifica a 9 punti sfida in trasferta la Virtus Entella, la quale fino ad ora ha sempre fatto bottino pieno e si trova in testa alla classifica con 12 punti.

Primo tempo equilibrato nelle battute iniziali, dove le due squadre si studiano.

Al 20° del 1° tempo la Virtus Entella passa in vantaggio con la rete realizzata dal n.11 Martini Donati.

Aquila che reagisce subito allo svantaggio e sfiora il pareggio al 22° con D’Alessandro che fà partire un tiro da fuori area ma viene deviato in calcio d’angolo.

Ancora rossoblù pericolosi con Buset al 24° che calcia fuori di poco e Falsini al 36° che non riesce a girare di testa.

Nel miglior momento del Montevarchi la Virtus Entella riesce a trovare la rete del raddoppio con Martini Donati al 37° del 1° tempo.

Si chiude il primo tempo con il vantaggio della Virtus Entella per 2 a 0 anche se gli ospiti hanno fatto vedere di essere in gara più di quello che dice il risultato.

Secondo tempo che inizia con l’Aquila determinata a riaprire la partita, Tommasini da fuori area fà partire un gran tiro al volo che di pochissimo esce al lato.

Montevarchi incisivo nella seconda parte della gara, Santini al 59° calcia fuori da buona posizione, D’Alessandro al 61° da fuori area non trova la porta per pochissimo e sempre D’Alessandro al 73° spreca una ghiotta occasione per accorciare le distanze, sbagliando un calcio di rigore con la palla che esce al lato della porta.

Penalty sbagliato che scuote i ragazzi di Mister Tesconi, infatti al 76° del 2° tempo, Malay accorcia le distanze, raccogliendo un cross dalla fascia e facendo partire un gran tiro al volo di destro realizzando il momentaneo 2-1.

Non si arrende l’Aquila e sempre più determinata riesce al 78° a trovare la rete del definitivo pareggio, Valentini sotto porta raccoglie una palla arrivata dalla fascia destra dopo una bellissima azione orchestrata dai rossoblù.

Termina la gara senza ulteriori emozioni sul 2 a 2.

Aquila che è riuscita nell’impresa di rimontare due goal in trasferta alla formazione locale forte delle quattro vittorie su altrettante gare in campionato.

Pareggio che dà ancor più valore alla squadra di Tesconi, che mai ha mollato e che ha sempre creduto nel poter portare a termine un risultato positivo.